Cookie Policy Privacy Policy

#LaudatoSì5 Pillola 19 maggio 2020 - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Vai ai contenuti

#LaudatoSì5 Pillola 19 maggio 2020

Settimana Laudato Sì
PILLOLE QUOTIDIANE DI LAUDATO SI' 2020
Papa Francesco ci invita a celebrare la settimana Laudato Sì





Carissimi continua la nostra terapia antibiotica a base di "Pillole quotidiane di Laudato Sì" nel quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune.
Anche noi come comunità siamo chiamati ad essere protagonisti di un cambiamento nel nostro stile di vita, una conversione ecologica nella quale prendersi cura del pianeta e delle persone.
Il titolo della pillola di oggi è "Azioni semplici che possiamo fare ogni giorno".
Con immensa gioia oggi il contributo per la riflessione, oltre che dal video, ci viene offerto dalla nostra amica Lucia.
"Buongiorno,
i nostri figli, i nostri nipoti e le generazioni future ci chiedono a gran voce di essere protagonisti di un cambiamento epocale per un risanamento ecologico mondiale con l'obiettivo di garantire a tutti una sana e serena convivenza, nel rispetto del meraviglioso creato che ci ospita.
Ognuno deve fare la sua parte, piccola o grande non importa, con la consapevolezza che più si aspetta e più diventa difficile lasciare a loro un futuro sicuro e sostenibile.
Dedico un piccolo pensiero a tutti i bambini che ci stanno chiedendo di cambiare stile di vita per la loro futura felicità.
Lucia"
Nell'acqua limpida del ruscello
si specchia un tenero ramoscello.
L'aria profuma di primavera
ed i bimbi giocano sulla mulattiera.
Sono tanti amici
gioiosi e felici
che assaporano la grande felicità
per  un giorno di totale libertà.
E' la semplicità della natura
che li fa forti e li matura.
Siamo noi che non comprendiamo
il valore che perdiamo
quando, per egoismo, la trascuriamo.
Un attimo di riflessione
voglio dedicarvi in quest'occasione.
Se sono sola non importa,
la giornata è quella giusta
per intonare una canzone:
tanti auguri e ammirazione
per la vostra semplicità
nel dire basta e cambiare direzione,
indicandoci la strada per la vostra futura felicità.
Chi vuole può condividere le proprie riflessioni inviando testi, video o immagini al seguente indirizzo di posta elettronica: settimanalaudatosi@parrocchiaangeli.it

Il culmine della Settimana Laudato Sì sarà quando cercheremo di portare solidarietà al nostro mondo in un momento di preghiera condivisa, la sera del 24 maggio alle ore 21.00. Come comunità saremo uniti spiritualmente con i cattolici di tutto il mondo perché “tutto è connesso”.
Assicurati di registrare la tua partecipazione, comunicando la tua richiesta di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica settimanalaudatosi@parrocchiaangeli.it e sentiti libero di condividere le tue preghiere sui social media della nostra comunità parrocchiale.

“Risana la nostra vita, affinché proteggiamo il mondo e non lo deprediamo” (Laudato Si’, 246)

“di ognuna dev’essere riconosciuto il valore con affetto e ammirazione, e tutti noi esseri creati abbiamo bisogno gli uni degli altri.” (Laudato Si’, 42)

Torna ai contenuti
Cookie Policy Privacy Policy