Concerto in ricordo del Maestro Formizzi - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Menu principale:

Concerto in ricordo del Maestro Formizzi

Eventi in Parrocchia

Domenica 27 Ottobre, dopo la S.Messa delle 10.30, nella Chiesa Parrocchiale s’è tenuto il consueto concerto in ricordo del Maestro Giulio Formizzi.
             Quest’anno ricorreva il 17° anniversario della scomparsa del Maestro, e i famigliari, che ogni anno offrono un concerto diverso, hanno voluto proporre una scaletta di musiche piuttosto varie: Spirituals, antiche melodie irlandesi, due arie barocche (una di J.S. Bach e l’altra di Claudio Monteverdi) e qualche Song americano dell’Ottocento musicalmente a cavallo tra Blues e Country.
               Il gruppo musicale cui era affidata l’esecuzione si chiama “La Famiglia” ed ha la particolarità di essere composto dalla figlia del Maestro Formizzi, Beatrice-al flauto, da suo marito Stefano Caniato al pianoforte e dai loro tre figli Enrico (tromba e voce), Alessia (violino) e Lara Caniato (arpa). Una dimostrazione di come il seme della passione musicale piantato anni fa dal Maestro stia germogliando e dando buoni frutti…..e di come ancora oggi sia possibile coltivare passioni comuni in famiglia….
                     Il pubblico ha reagito molto positivamente alla proposta, non solo per la piacevolezza dei brani, ma anche per l’autorevolezza dimostrata dai giovani esecutori….. e non è mancata, soprattutto tra chi aveva conosciuto il Maestro Formizzi, una buona dose di commozione…..

Foto dell'evento