Incontri di preparazione al matrimonio - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Incontri di preparazione al matrimonio

Calendario Parrocchiale

PARROCCHIE  DELLA  CITTÀ  DI  MANTOVA

Le parrocchie della città di Mantova propongono due serie di incontri di preparazione al sacramento del matrimonio, al fine di sostenere la maturazione di una decisione tanto importante. Gli incontri sono condotti da preti e famiglie insieme.
Agli incontri si accede dopo essersi rivolti ai rispettivi parroci, che spiegano e accompagnano l’intero itinerario di preparazione al matrimonio.
Se non indicato diversamente, gli incontri si terranno i giovedì sotto elencati, dalle ore 21 alle 22.30. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

CORSI  DI  PREPARAZIONE  AL  SACRAMENTO  DEL  MATRIMONIO

PRIMA SERIE DI INCONTRI referente: Don Giampaolo Genova, parrocchia di S. Maria degli Angeli, tel. 0376/380365. (NB: prima della disperazione, è possibile lasciare, sulla segreteria telefonica, il proprio num. Cell. con la motivazione della chiamata, per essere contattati…)

SECONDA SERIE DI INCONTRI referente: Don Alberto Bonandi, parrocchia di S. Egidio, tel. 0376/323382.

NOTA BENE: in conseguenza alla situazione creatasi con la pandemia, il calendario e la forma del corso sono soggetti a cambiamenti, in corrispondenza alla regolamentazione disposta dalle autorità competenti per il periodo in oggetto.

«L’uomo lascerà suo padre e sua madre
e si unirà a sua moglie,
e i due saranno un’unica carne»

Per iscriversi rivolgersi al sacerdote della propria parrocchia

PRIMA SERIE DI INCONTRI

Don Giampaolo Genova, parrocchia di S. Maria degli Angeli, tel. 0376/380365

SECONDA SERIE DI INCONTRI

Don Alberto Bonandi, parrocchia di S. Egidio, tel. 0376/323382
Parrocchia di S. Pio X
  • 23 settembre 2021
  • 30 settembre 2021
  • 07, 14, 21, 28 ottobre 2021
  • 04 novembre 2021

gennaio 2022

febbraio 2022

marzo 2022

Nota Bene

Verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione al Corso alle coppie che saranno state presenti a  8 incontri su 9.

Il calendario potrebbe subire delle modifiche che saranno comunicate tempestivamente ai partecipanti agli incontri.

I TEMI TRATTATI NEGLI INCONTRI

1. Introduzione;
2. I mutamenti nella famiglia e le ripercussioni sulla coppia (Film: casomai);
3. L’Antico Testamento;
4. Il Nuovo testamento;
5. Il senso del credere;
6. Il lieto annuncio che illumina l’amore tra uomo e donna;
8. Le famiglie testimoniano.