Presentazione Ottobre Missionario 2021 - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Commissione Caritas/Missioni > Materiale ottobre Misionario 2021

Ottobre Missionario 2021
“Testimoni e Profeti”
“Carissimi siamo ormai giunti all’annuale appuntamento del mese di ottobre, il mese missionario, ci accingiamo a presentare questo Evento Ecclesiale che ogni anno ci invita a celebrare la “missionarietà” della Chiesa e, quindi, di ognuno di noi.

Il messaggio che Papa Francesco ci rivolge in vista della Giornata Missionaria Mondiale ci ricorda che quando sperimentiamo la forza dell’amore di Dio, quando riconosciamo la sua presenza di Padre nella nostra vita personale e comunitaria, non possiamo fare a meno di annunciare e condividere ciò che abbiamo visto e ascoltato.
Il tema della Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno, «Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20), è un invito a ciascuno di noi a “farci carico” e a far conoscere ciò che portiamo nel cuore.

L’Ottobre Missionario si focalizza sulle 5 domeniche del mese, di cui ciascuna ha un tema:
3 ottobre: FRATELLI

10 ottobre: LIBERI

17 ottobre: SERVITORI

24 ottobre: SOLIDALI - Giornata Missionaria Mondiale

31 ottobre: AMOREVOLI

Vi invitiamo caldamente a celebrare nella nostra Parrocchia la Giornata Missionaria Mondiale il 24 ottobre. Vi ricordiamo che Celebrare questa giornata non è solo raccogliere fondi, ma è aiutare la nostra comunità ad aprirsi alle realtà del mondo e a vivere un costante atteggiamento di Misericordia in ogni situazione e verso tutta l’Umanità.
Ci preme ricordarvi che il mese missionario non termina alla fine di ottobre … ma continua giorno dopo giorno nella vita quotidiana!
Dio desidera che portiamo la sua Tenerezza sempre e ovunque!