#LaudatoSì5 Pillola 18 maggio 2020 - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Settimana Laudato Sì
PILLOLE QUOTIDIANE DI LAUDATO SI' 2020
Papa Francesco ci invita a celebrare la settimana Laudato Sì

Carissimi continua la nostra terapia antibiotica a base di "Pillole quotidiane di Laudato Sì" nel quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune.
Anche noi come comunità siamo chiamati ad essere protagonisti di un cambiamento nel nostro stile di vita, una conversione ecologica nella quale prendersi cura del pianeta e delle persone.
Il titolo della pillola di oggi è "Abiti nel Mondo".
Abitare nel mondo in qualche modo equivale ad “indossarlo”.
Ci stiamo dentro, lo sentiamo nostro. A volte può sembrarci piccolo e ci sta stretto. Altre volte è comodo e ci sentiamo a nostro agio. In altri casi è così leggero che non ci ricordiamo neanche di indossarlo o ci sta così largo che lo perdiamo… di vista.
Questa è ovviamente una metafora ma, se apriamo il nostro guardaroba, possiamo renderci conto che gli abiti che acquistiamo e indossiamo ci possono insegnare qualcosa sul modo in cui abitiamo il nostro pianeta.
Gli indumenti sono spesso dei grandi viaggiatori e se ben interrogati, sono in grado di raccontarci cose molto interessanti. (Tratto dal sito:https://www.missionigeografiche.it/abiti-nel-mondo/        #abitinelmondo, che potete visitare per approfondire l'argomento)
I ragazzi del progetto rap delle classi 3^A, 3^B, 3^C dell’Istituto Omnicomprensivo Rosselli-Rasetti di Castiglione del Lago, hanno un messaggio per noi, per il nostro e per il loro futuro.
Chi vuole può condividere le proprie riflessioni inviando testi, video o immagini al seguente indirizzo di posta elettronica: settimanalaudatosi@parrocchiaangeli.it

Il culmine della Settimana Laudato Sì sarà quando cercheremo di portare solidarietà al nostro mondo in un momento di preghiera condivisa, la sera del 24 maggio alle ore 21.00. Come comunità saremo uniti spiritualmente con i cattolici di tutto il mondo perché “tutto è connesso”.
Assicurati di registrare la tua partecipazione, comunicando la tua richiesta di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica settimanalaudatosi@parrocchiaangeli.it e sentiti libero di condividere le tue preghiere sui social media della nostra comunità parrocchiale.

“Risana la nostra vita, affinché proteggiamo il mondo e non lo deprediamo” (Laudato Si’, 246)

“di ognuna dev’essere riconosciuto il valore con affetto e ammirazione, e tutti noi esseri creati abbiamo bisogno gli uni degli altri.” (Laudato Si’, 42)