Privacy Policy Cookie Policy
Vai ai contenuti

Camminata Ecumenica per il Creato - Parrocchie di Santa Maria degli Angeli e di San Filippo Neri

Salta menù
Parrocchia Santa Maria degli Angeli
Parrocchia San Filippo Neri
Mantova
(Borgo Angeli)
(Borgochiesanuova)
Salta menù

Camminata Ecumenica per il Creato

Ambiente e bene comune
“ho udito il suo grido…
conosco le sue
sofferenze…Perciò va’!Io
ti mando…Io sarò con
te.”
(Esodo 3: 1-12)

“Ascolta la voce del creato” è il tema e l’invito del Tempo del Creato di quest’anno. Il periodo ecumenico inizia il 1° settembre con la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato e si conclude il 4 ottobre con la festa di San Francesco. È un momento speciale per tutti i cristiani per pregare e prendersi cura insieme della nostra casa comune. In questa occasione viene proposta una camminata ecumenica a Bosco Virgiliano, con partenza dall'ingresso vicino al passaggio a livello di Via Parma e conclusione a Parcobaleno.
Nella prima parte verranno proposti alcuni brevi momenti di preghiera, a cura del Consiglio delle Chiese cristiane di Mantova.
Nella seconda parte le associazioni del territorio presenteranno iniziative di sensibilizzazione sull'impegno ecologico, con alcuni stand a Parcobaleno.
Torna ai contenuti
Privacy Policy Cookie Policy