Concerto in ricordo del Maestro Formizzi - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Concerto in ricordo del Maestro Formizzi

Eventi in Parrocchia
Carissimi,
vorrei ricordare che venerdì 27 ottobre, presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli, si terrà il concerto in ricordo del Maestro Giulio Formizzi.
Alle ore 18.00 la Messa Cantata, a seguire, all'incirca alle 18, 45, nel salone dell'oratorio, verrà rappresentata l'intermezzo buffo "La Serva Padrona" di G.B Pergolesi, con scene e costumi.
Durata circa 30 minuti, ingresso libero.
Serpina - Emanuela Moreschi, Uberto - Francesco Azzolini, Orchestra "Stefano Caniato - La Famiglia".
"La Serva Padrona" è stata il prototipo di tutte le opere buffe del '700: ancora oggi è perfettamente fruibile ed attuale; sarà introdotta da una breve presentazione e spiegazione a cura di Francesca Formizzi....
La raccomandiamo caldamente anche a chi non frequenta abitualmente il genere operistico: è una buona occasione per farsi sorprendere da una musica fresca e coinvolgente.
Molto indicata anche per i ragazzi, i libretti saranno disponibili in sala.