Pillole di catechismo del Vescovo Marco - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Pillole di catechismo del Vescovo Marco

Catechismo
Pillole di catechismo
«In queste settimane non potete andare a catechismo, quindi mi è venuta un'idea: vengo io a casa vostra». Così il vescovo Marco introduce l’iniziativa di video catechesi per bambini e ragazzi, pensata per questo periodo particolare.
Ogni settimana verrà pubblicata sul canale YouTube della diocesi una breve 'pillola' da seguire a casa con l'accompagnamento dei genitori.
Questa è la prima 'pillola', in cui il vescovo commenta l'episodio evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Il vescovo Marco "entra" in casa dei ragazzi e dei giovani della diocesi di Mantova per 15 minuti di Catechismo. In questa puntata la pillola di catechismo è “amara” ma fa molto bene. Ci può aiutare a guarire dalla tristezza, dalla rabbia, dalla paura. Il Vescovo ci parla della MORTE. "La morte è un passaggio dalla terra al cielo. Viviamo come in due stanze, la porta per passare all’altra stanza è la morte." Gesù ci dice che "la vita non è tolta ma trasformata"; come per la larva che diventa libellula, come il bruco che diventa farfalla.  “Morte” è una parola difficile del vocabolario da insegnare ai nostri figli; ma è una parola necessaria...