Presentazione Ottobre Missionario 2022 - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Presentazione Ottobre Missionario 2022

Commissione Caritas/Missioni > Materiale ottobre Misionario 2022

Ottobre Missionario 2022
“Di me sarete Testimoni (At 1,8) Vite che parlano”
Introduzione al tema di don Giuseppe Pizzoli, direttore generale Fondazione Missio

La Giornata Missionaria Mondiale 2022 trova il suo principale riferimento tematico nel messaggio di Papa Francesco, pubblicato il 6 gennaio scorso, che porta il titolo «Di me sarete testimoni» (At 1,8). Il Papa ci dice: «Come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr Gv 20,21) e, in quanto tale, è il suo “testimone fedele” (cfr Ap 1,5), così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa, comunità dei discepoli di Cristo, non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo. L’identità della Chiesa è evangelizzare».

L’Ottobre Missionario si focalizza sulle 5 domeniche del mese, di cui ciascuna ha un tema:

2 ottobre: SERVI... PER DONO

9 ottobre: RICONOSCENTI

16 ottobre: FIDUCIOSI

23 ottobre: SOLIDALI - Giornata Missionaria Mondiale

30 ottobre: AMANTI DELLA VITA

Vi invitiamo caldamente a celebrare nella nostra Parrocchia la Giornata Missionaria Mondiale il 23 ottobre. Vi ricordiamo che Celebrare questa giornata non è solo raccogliere fondi, ma è aiutare la nostra comunità ad aprirsi alle realtà del mondo e a vivere un costante atteggiamento di Misericordia in ogni situazione e verso tutta l’Umanità.
Ci preme ricordarvi che il mese missionario non termina alla fine di ottobre … ma continua giorno dopo giorno nella vita quotidiana!
Dio desidera che portiamo la sua Tenerezza sempre e ovunque!