Settimana Laudato Sì - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Settimana Laudato Sì

SETTIMANA LAUDATO SI' 2020
Papa Francesco ci invita a celebrare la settimana Laudato Sì

“La Settimana Laudato Sì” celebra il quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. Il tema sarà “Tutto è connesso”.
Un’iniziativa patrocinata dal Vaticano che unisce tutti i fedeli in un’azione corale per il Creato. Questa settimana lancia un viaggio di trasformazione lungo un anno, man mano che maturiamo durante questa emergenza attraverso la preghiera, la riflessione e la preparazione insieme per un domani migliore.
A seguito dell’invito di Papa Francesco a partecipare alla Settimana Laudato Sì, i cattolici di tutto il mondo rifletteranno e organizzeranno eventi e azioni dal 16 al 24 maggio.
Anche noi come comunità siamo chiamati ad essere protagonisti di un cambiamento nel nostro stile di vita, una conversione ecologica nella quale prendersi cura del pianeta e delle persone. Ma la cosa più importante di queste esperienze non è l’azione in sé, ma l’impegno che ognuno di noi si assume nel nostro ruolo di cristiani attivi nella società e in relazione alla cura del pianeta, centrando la nostra vita sull’amore di Dio e il Creato.
In questa settimana dedicata alla Laudato Sì, proveremo a riunirci (in modo virtuale) come una famiglia cattolica per riflettere, pregare e prepararci per un domani più giusto e sostenibile.

Il culmine della Settimana Laudato Sì sarà quando cercheremo di portare solidarietà al nostro mondo in un momento di preghiera condivisa, la sera del 24 maggio alle ore 21.00. Come comunità saremo uniti spiritualmente con i cattolici di tutto il mondo perché “tutto è connesso”.
Assicurati di registrare la tua partecipazione, comunicando la tua richiesta di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica settimanalaudatosi@parrocchiaangeli.it e sentiti libero di condividere le tue preghiere sui social media della nostra comunità parrocchiale.
In seguito comunicheremo il programma dettagliato degli eventi proposti dal 16 al 24 maggio 2020.