Terza Domenica "Solidali" - 93^ Giornata Missionaria Mondiale - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Terza Domenica "Solidali" - 93^ Giornata Missionaria Mondiale

Commissione Caritas/Missioni > Materiale ottobre Missionario 2019

Ottobre missionario 2019
3^ Domenica

Solidali

«Quello che abbiamo veduto e udito,

noi lo annunciamo» (1 Gv 1,3).

Oggi in tutto il mondo si celebra la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, giornata di colletta obbligatoria. È l’appuntamento della cattolicità, della fraternità universale con la condivisione di beni spirituali e materiali. Tutti i cristiani sono impegnati ad essere protagonisti, in prima persona, di questo evento universale. Vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, laici. Senza limiti di età: dagli anziani, ai giovani, ai ragazzi; tutti devono essere coinvolti dal fermento della carità. L’amore di Cristo ci spinge a fare della Chiesa una casa per tutti i popoli.
Papa Francesco: “L’attaccamento al denaro ammala le persone, distrugge le famiglie, non i soldi, ma l’atteggiamento, che si chiama cupidigia. Quante famiglie distrutte abbiamo visto per il problema di soldi: fratello contro fratello; padre contro figlio. Quando una persona è attaccata ai soldi, distrugge sé stessa, distrugge la famiglia! I soldi distruggono! Fanno questo, no? Ti attaccano. I soldi servono per portare avanti tante cose buone, tanti lavori per sviluppare l’umanità, ma quando il tuo cuore è attaccato così, ti distrugge."
(Omelia in Santa Marta, ottobre 2013)

Vai alla 3^ Scheda