Settimana della Chiesa Mantovana 2018 - Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Settimana della Chiesa Mantovana
Settimana della Chiesa Mantovana 2018
Camminiamo da discepoli nella vita nuova in Cristo

L’immagine guida ad ispirare il cammino pastorale del prossimo anno diocesano sarà la seconda tavola della miniatura medievale del Cantico dei Cantici conservata nella Biblioteca civica di Bamberga. Il titolo dato alla settimana che si svolgerà dal 9 al 16 di settembre, “Camminiamo da discepoli nella vita nuova in Cristo”, ci fa entrare nell’ottica di un nuovo cammino pastorale che, non è mai semplice: implica aprire lo sguardo a sfide diverse, pur senza dimenticare la strada percorsa fino a quel momento. Anzi, facendo tesoro degli insegnamenti ricevuti. Passaggio utile di questo processo è la Settimana della Chiesa mantovana, che si tiene ogni anno in settembre. È un appuntamento consolidato che scandisce la vita della nostra diocesi; rappresenta un’occasione per riflettere insieme.

Consulta il programma della  Settimana della Chiesa Mantovana 2018 (pdf)

Camminiamo da discepoli nella vita nuova in Cristo

Catechesi del vescovo Marco sull'icona dell'anno.