Parrocchia Santa Maria degli Angeli
Pubblicato in tempo libero · Domenica 29 Giu 2014

Estate, tempo libero da dedicare alle letture.

Il calendario dice che l’estate è alle porte. Il caldo vento africano dice che l’estate è già arrivata. Le scuole sono finite. Comunque sia, è iniziato il periodo dei bagni in mare, delle granite in spiaggia, delle passeggiate sul bagnasciuga e delle letture sotto l’ombrellone! Infatti leggere fa bene alla salute, oltre che all’intelligenza e, unito alla sana attività fisica del nuoto o del trekking, è una splendida cura per tutti.
Il nostro sito parrocchiale si offre come contenitore di suggerimenti provenienti dai visitatori del sito che desiderano condividere il piacere della lettura e offrire alcuni suggerimenti per le nostre letture sotto l’ombrellone, o nella quiete di ambienti montani. Ma anche chi trascorrerà l’estate in città riuscirà probabilmente a trovare più tempo da dedicare alla lettura, in un periodo in cui impegni ed attività si diradano.
I libri segnalati potrebbero essere dati in prestito ad altri utenti; prendendo eventualmente in prestito un altro titolo.
Le vacanze estive sono il momento migliore per leggere, in particolare per iniziare finalmente quei libri lunghissimi che regalano un’immersione completa in un mondo altro, quasi un viaggio nel viaggio.
Questo può significare appesantire le valige con tomi di discrete dimensioni, che poi riempiono zaini e borse da spiaggia, con parallelo soppesare di pro e contro: lo porto o non lo porto? E se poi mi manca? E se poi non ho tempo? Per non parlare del vento contro che scompagina i fogli e degli spigoli delle copertine che si infilano negli avambracci e dell’annoso dubbio se squadernare o rispettare le coste, che in spiaggia si legge sdraiati e scomposti.
Niente di tutto questo ha mai rovinato il piacere della lettura.

Inserisci i tuoi commenti

Non sono presenti ancora recensioni.